MESSA SICUREZZA EX S.S. 35 “DEI GIOVI” E NUOVA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA LEOPARDI E VIA CATELLI

È stato sottoscritto oggi l’Accordo di Programma tra la Provincia di Como e i Comuni di Grandate e Casnate con Bernate per la realizzazione di opere di messa sicurezza degli svincoli mediante canalizzazione del traffico lungo la ex S.S. 35 “dei Giovi”, e razionalizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Leopardi e  Via Catelli tra i Comuni di Grandate e Casnate con Bernate ed opere connesse di riqualificazione funzionale in territorio comunale.

In particolare l’intervento prevede:

• La realizzazione di adeguata segnaletica di canalizzazione e svincolo lungo la strada provinciale nonché la modifica degli ingressi e delle precedenze nella rotatoria tra la ex S.S.35, via Leopardi e via Catelli, ai sensi del Nuovo Codice della Strada.
  • La manutenzione straordinaria della rotatoria posta lungo la ex SS 35 “dei Giovi” in corrispondenza della via Catelli e della via Leopardi con previsione di ridisegno geometrico della stessa con l’obiettivo eliminare la precedenza alla strada principale e gestire la rotatoria con precedenza a sinistra (precedenza ai veicoli provenienti da sinistra).
  • La costruzione di una nuova strada comunale che si diparte dalla ex S.S. 35 e termina sulla via Catelli dopo aver attraversato il realizzando comparto edilizio di nuova formazione da parte delle società   GIF/Guffanti  Comm/Guffanti  SPA e Jalfa.
  • La costruzione di una serie di marciapiedi parte a raso e parte in rilievo, posti lungo la ex SS 35 ed inseriti in planimetria di progetto allegata al presente accordo.

firma accordo programma Grandate