News

ACCERTAMENTO DEL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO NELL’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DEL 31 OTTOBRE 2018

Il 31 ottobre 2018 si svolgeranno le elezioni di secondo grado del Presidente della Provincia di Como.

A norma dell’art. 1, comma 58 e seguenti, della Legge 7 aprile 2014, n. 56, e successive modificazioni, il Presidente della Provincia è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni della Provincia.

La circolare del Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale Servizi Elettorali, n. 32 in data 1 luglio 2014, ai punti 5 e 11 dispone l’individuazione del corpo elettorale al 35° giorno antecedente l’elezione, ai fini della formazione di una lista sezionale degli aventi diritto al voto e per la quantificazione del numero di sottoscrizioni necessarie alla presentazione delle candidature a Presidente della Provincia.

Viste  quindi le comunicazioni pervenute dai Comuni della Provincia che, allo scopo, hanno trasmesso l’elenco e le generalità complete del Sindaco e di ciascun Consigliere comunale in carica si dà atto che il numero complessivo degli aventi diritto al voto alla data del 26 settembre 2018 è 1721  e, pertanto, le autenticazioni delle sottoscrizioni per la presentazione della candidatura a Presidente della Provincia dovranno essere non inferiori al n. di 259.

La pubblicazione dell’Anagrafe degli amministratori in carica è pubblicata nella sezione dedicata del sito internet della Provincia di Como: http://www.provincia.como.it/opencms/menuLeft/amministrazione-provinciale/elezioni_2018/Documenti/

 

Allegati: Indietro