Rapporti con la Regio Insubrica

Rodolfo Di Gilio

Dirigente del Settore Turismo, Sport e Tempo Libero, Marketing Territoriale e Rapporti con la Regio Insubrica

Tel: 031 230552 Fax: 031 230589

L’attività di questa delega favorirà il rafforzamento delle azioni previste dallo statuto della Regio Insubrica in tutti i suoi campi (turismo, lavoro ecc.) anche in previsione delle risorse che verranno reperite tramite i Fondi europei di sviluppo regionale, i cosiddetti fondi Fesr, attivando la realizzazione di attività economiche, sociali e ambientali transfrontaliere.

Le operazioni finanziate dal programma sono di tre tipi: progetti ordinari, progetti strategici e progetti integrati transfrontalieri.

In sinergia con gli altri partners si intende attivare un’azione comune ed incisiva di promozione del territorio dell’Insubria attraverso lo studio e la realizzazione di progetti operativi di promozione turistica integrata dei Laghi dell’Insubria (pacchetti unici “settimana nel Parco dei Laghi”: Maggiore, Como, Ceresio).

Obiettivo generale è quello di consolidare la cooperazione già avviata tra le province transfrontaliere grazie ai programmi di iniziativa comunitaria INTERREG II e III e valorizzare e diffondere le conoscenze delle offerte e delle diversità delle differenti aree (lombarda con le province di Como Lecco e Varese, piemontese e ticinese) in un prodotto unitario.

Dove e quando

Sede

Uffici Tecnici e Amministrativi Turismo
Via Borgo Vico 148 - 22100 COMO

Orari
Informazioni
Telefono: 031.230595
Fax: 031.230569
Email: infoturismo@provincia.como.it